Ottica e optometria

Ricordando ai nostri clienti di effettuare periodicamente una visita oculisica dal proprio medico oculista di fiducia, vi proponiamo i nostri servizi di Ottica e optometria a Bologna.

Controllo acuità visiva computerizzato con autorefrattometro

L'autorefrattometria è un sistema diagnostico computerizzato usato per determinare l'errore refrattivo di un occhio in maniera oggettiva.

optometria Bologna

Progettazione lenti su misura con centratore a specchio

Il software per la centratura delle lenti da vista consente la personalizzazione in base alla montatura scelta, con conseguente miglioramento delle aree funzionali laterali.

Il programma consente di progettare e fabbricare lenti progressive e monofocali su misura.

Tecnologia 3D simulazione spessore e peso delle lenti

Prima di effettuare un ordine delle lenti da vista è possibile verificarne gli spessori ed i pesi compatibili con la montatura scelta. Il Software 3D è in grado di farci visualizzare il risultato in anteprima.

L'Ottica Osiride garantisce 40 giorni per abituarsi alle nuove lenti con il 100% di soddisfazione.

Perchè lenti asferica e atorica?

Le lenti asferiche garantiscono una minor distorsione degli oggetti con campo visivo migliorato. Sono sottili ed esteticamente riducono il fenomeno di rimpicciolimento o ingrandimento.

Lenti sferiche

Lenti asferiche

Lenti atoriche

Lenti office ed aiuto accomodativo

Consentono di vedere a più distanze ravvicinate come per esempio una scrivania, monitor e libro. Rispetto alle lenti progressive hanno solamente due zone principali. Vicino e intermedio oppure lontano e intermedio. Il vantaggio è quello di avere campi visivi molto più ampi di una lente progressiva a 3 zone.

La lente Progressiva avendo 3 zone principali, risulta leggermente più limitata rispetto i campi di una office.

I marchi di lenti che potrai scegliere: